venerdì 17 maggio 2013





Roma Sabato 06/04/2013 ore 12.10 , in via tiburtina incrocio viale S. Basilio ,lo sportello Tor sapienza e i b.p.m movimenti di lotta per la casa ,occupano lo stabile rivendicando il diritto alla casa.
La manifestazione è pacifica ,anche se la polizia ,contattata dai guardiani dello stabile ,arriva dopo qualche minuto ,ma e tutto inutile! gli occupanti si barricano fin da subito all'interno dell'edificio ancorando e saldando i cancelli con catene e strutture in ferro,la situazione appare tranquilla anche se già dopo un'ora dall'inizio della contestazione un elicottero della polizia e già impiegato operativamente e sorvolare l'area.
Le parole dei leader del coordinamento sono inequivocabili " Siamo pacifici abbiamo bisogno di una casa " rivendicando il fatto che lo stabile,che da indiscrezioni sembra essere di proprietà di un privato ,risulta ora finito e abbandonato da due anni, la causa sta nei i permessi non convalidati dal comune al costruttore per l'uso a residence .Insomma la situazione non e chiara ma per ora sembra che i comitati cittadini nn ne possono più di vedersi negato il diritto alla casa, e per rivendicarlo sono disposti a tutto pur di farlo presente agli organi di amministrazione.
Numerosi gli striscioni colorati ,persone di tutte le età sono presenti e sostengono a gran voce, con cori puliti ,la manifestazione , le persone e i passanti si avvicendano per osservare quasi increduli e ascoltare quel grido di protesta che unisce e colpisce e tocca ognuno di noi ,un grido che ci accomuna forse ,perché si riconosce il disagio sociale in cui stiamo  navigando!



Sportello Tor sapienza
da i Claudio Angelini

Coordinamento cittadino di lotta per la casa


Nessun commento:

Posta un commento